Il premio più bello ancor prima delle finali!

Il premio più bello per la Virtus Solbiate arriva ancor prima che i suoi atleti scendano in campo  per le finali dei campionati italiani CSI di Lignano Sabbiadoro.

Questa sera si è svolta la cerimonia di consegna  del premio “Uno sport per la vita”. L’iniziativa, ideata dalla presidenza nazionale CSI, è stata creata con lo scopo di premiare coloro i quali si siano distinti nel corso della vita associativa, “campioni nella vita e nel trasmettere i valori CSI” come sottolineato dallo stesso presidente Massimo Achini. La serata è diventata dunque un momento per riconoscere i grandi sforzi morali ed educativi della parte migliore del movimento, davanti a 500 atleti e ben 79 società provenienti da tutta Italia.

IMG-20130420-WA0003Alla consegna dei premi, una bella sorpresa anche per la nostra associazione. Fra i premiati Gianpaolo Galimberti, che ha avuto l’onore di ricevere l’ambito attestato.
Il nostro indefesso allenatore paralimpico non ha bisogno di presentazioni.
Da anni lavora con i ragazzi disabili, prestando la sua opera di volontario per le iniziative più disparate. Mai stanco di sperimentare e di creare nuovi interessi nei suoi ragazzi è approdato in Virtus, dove ha subito trovato terreno fertile per l’ideazione di un programma sportivo.
Da una collaborazione estemporanea è nato un progetto articolato, che ha portato i ragazzi a partecipare con molto successo a innumerevoli manifestazioni provinciali, regionali ed, ora, nazionali.
Gianpaolo in questi anni virtussini si è distinto per la costanza e la fede incrollabile nei suoi ragazzi. Per la sua affidabilità e per un carattere di ferro avvolto in una pazienza che non conosce limiti.
Non a caso durante la festa per il quinto anniversario della Virtus Gianpaolo era stato premiato con un Leone d’Oro proprio per l’incredibile apporto dato alla associazione.
Ora arriva anche il riconoscimento nazionale, che ci rende così fieri.
Sappiamo già che al ritorno non smetterà di sminuirsi e di dirci quanto a lui basti il sorriso dei ragazzi a fine allenamento, per essere ripagato di tutti gli sforzi.
Anche per questo lo ringraziamo, per darci ogni giorno una motivazione in più di essere orgogliosi di far parte della Virtus Solbiate.

 

Post navigation

Lascia un commento

Login»
You are not logged in.
Iscriviti alla Newsletter»

Gallery»
img_2770 img_2724 img_2659 img_2628 img_2769 img_2805 img_2719 img_2690
Facebook»