Chi siamo

Il logo della Polisportiva Virtus Solbiate A.S.D. è stato creato dal Presidente Marco Tomasini e contestualmente ceduta alla società nella stesura del suo primo atto costitutivo. Sullo stemma sono presenti due colori: Rosso e Bianco, i colori della nostra provincia (Varese). Nella metà inferiore, quella bianca, ci sono i simboli della vita e del lavoro di Solbiate Olona: il fuso per il cotonificio, la ruota dentata per le officine meccaniche. Al centro abbiamo una striscia che divide orizzontalmente lo stemma e che rappresenta il fiume Olona. Nella parte superiore troviamo un pallone antico in cuoio che richiamalo sport e gli antichi ideali che lo contraddistinguono.

La Mascotte della Polisportiva Virtus Solbiate A.S.D. è stata commissionata dal consiglio direttivo al fumettista Marcello Locatelli che l’ha creata appositamente per la nostra associazione, cedendone interamente i relativi diritti di utilizzazione.

La Virtus Solbiate Associazione Sportiva Dilettantistica nasce nell’estate del 2007 da un’idea dell’attuale presidente, Marco Tomasini, per permettere ad un gruppo di ragazzi di partecipare ad attività sportive di promozione.

L’11 marzo 2007 i soci fondatori danno vita alla Virtus Solbiate A.S.D..

Negli anni si sviluppa una delle squadre storiche del cheerleading italiano, i Redz Cheer.

Dai Redz Cheer, nascono i Red Phoenix!