Campioni Provinciali!

Grande successo per la nostra associazione nello scorso weekend. Nella giornata di domenica 24, infatti, si sono svolte la finale del campionato varesino di pallavolo integrata e un triangolare interregionale.

Nella mattinata si è svolta la finale del campionato provinciale CSI, nella quale si sono affrontate le squadre dei “pulcini” e dei “leoni”.
Le due squadre, entrambe Virtus Solbiate, si sono qualificate nel corso delle precedenti tappe del campionato e si sono scontrate in un match ricco di allegria e incertezza, dato il testa a testa finale.
A vincere a sorpresa sono stati i Pulcini, che si sono aggiudicati il titolo di campioni provinciali, mentre ai Leoni è andato il secondo posto.
Un podio tutto biancorosso, dunque, conquistato dai nostri ragazzi dell’associazione “insieme è bello” e del “Gruppo amicizia” di Gorla Minore.
Dovuto il ringraziamento al CSI Varese e ai Lions Club Valle Olona, che con il loro contributo rendono possibile gli allenamenti settimanali che permettono questi splendidi risultati.
Subito dopo la premiazione da parte del nostro segretario provinciale Mario Antonini, è partito un secondo torneo, organizzato con la collaborazione del Dott. Davide Iacchetti.

Questo secondo torneo ha visto partecipare una cinquantina di atleti paralimpici, divisi in tre squadre: “Cremonesini Volley” dalla provincia di Brescia, “Gli amici di Emmy e Chiara” di Castelleone e gli  “ultraleggeri” provenienti addirittura da Bologna.
Le squadre si sono affrontate in un triangolare che, dopo il pranzo tutti assieme, è proseguito nel pomeriggio.
La competizione è stata vinta con un’ottima prestazione dalla squadra di Castelleone.
L’alto livello delle squadre e il clima di festa hanno contribuito a creare uno spot perfetto per questa attività, che si sta cercando di rilanciare a livello nazionale con l’obbiettivo di creare veri e propri campionati.
“Siamo molto soddisfatti della fiducia accordataci dal consigliere nazionale Davide Iacchetti. Nonostante il poco preavviso siamo riusciti a creare una bellissima manifestazione che, ancora una volta, esalta i valori dello sport paralimpico e ne testimonia le grandi potenzialità” ha sottolineato il nostro presidente Marco Tomasini.
“In qualità di responsabile della commissione paralimpica CSI di Varese” ha proseguito” ci tengo a sottolineare i grandi sforzi del nostro comitato in questo campo. Dopo il successo del campionato di tennistavolo paralimpico, un’altra dimostrazione dell’attenzione e della vivacità del CSI Varese, a partire dal nostro presidente Coletto Redento”.

Si conclude così la stagione della pallavolo paralimpica, con una grande esperienza di integrazione e la promessa di ricambiare l’ospitalità nella prossima stagione.
Arrivederci all’anno prossimo, dunque, anche se gli appuntamenti paralimpici non finiscono qui.
All’orizzonte si profila la prossima tappa del campionato di tennistavolo paralimpico, in programma domenica 7 aprile.

Come sempre, siete tutti invitati!

 

Post navigation

Lascia un commento

Login»
You are not logged in.
Iscriviti alla Newsletter»

Facebook»